Come vi possiamo aiutare ad abbattere strutturalmente la vostra bolletta elettrica

Un impianto fotovoltaico trasforma l’energia irradiata dal Sole in energia elettrica, immediatamente fruibile dai vostri elettrodomestici. Quando ciò avviene (e avviene in modo automatico), non acquistate energia dal vostro fornitore; in quel momento, quindi diventate energeticamente autonomi, almeno nella quota parte di energia messa a disposizione dai pannelli solari.

Ecco perché la vostra bolletta diminuirà: perché una parte del vostro fabbisogno sarà automaticamente coperto dall’impianto fotovoltaico.

Inoltre, nelle calde giornate estive, l’extra produzione di energia elettrica riversata in rete vi sarà rimborsata direttamente sul vostro conto corrente, diventando un vero e proprio “ricavo economico”.

Perché dovreste pensare seriamente all’acquisto di una soluzione di questo tipo?

Innanzitutto perché un impianto fotovoltaico (ovviamente se fatto bene) ha un buon rendimento garantito almeno per 25 anni. Poi perché il costo dell’energia elettrica continuerà a crescere, come ha sempre fatto, è inevitabile.

Avete mai calcolato quanto dovrete spendere per forza per sostenere i vostri consumi di energia elettrica non nei prossimi 25 anni, ma diciamo nei prossimi dieci?

Partendo dai dati di consumo di uno dei nostri clienti (famiglia media di quattro persone in abitazione bifamiliare) e immaginando che l’energia possa crescere almeno del 4% all’anno, tasso prudenziale rispetto agli aumenti a cui siamo abituati da molti anni a questa parte, il nostro cliente in un decennio avrebbe speso indicativamente 10.500 euro. In 25 anni quasi 37.000 euro. Questa è l’entità del problema.

Quanto sareste disposti ad investire per risolvere questo problema?

La buona notizia è che oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno di quanto voi dovreste spendere per mantenere così come sono i vostri attuali consumi, è un dato di fatto. Inoltre potete usufruire anche della detrazione fiscale al 50% sulla vostra dichiarazione dei redditi, che in dieci anni vi consente di riavere la metà della spesa effettuata. In queste condizioni, l’investimento può ripagarsi da solo in media entro 6/7 anni fornendo nella realtà un ritorno economico davvero significativo. Se poi avete capito il meccanismo (come tutti i nostri abituali clienti) e volete aggredire anche tutti gli altri consumi energetici della vostra abitazione, o volete semplicemente rendervi più autosufficienti, possiamo valutare insieme l’abbinamento con altre tecnologie, per esempio pompe di calore elettriche o sistemi di accumulo.

Avete capito di avere un problema e che esiste una soluzione conveniente.

Cosa possiamo fare insieme nel concreto.

Diciamo che per ora abbiamo dato solo una rapida occhiata a come una tecnologia ormai consolidata sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista commerciale possa essere in grado di risolvere il vostro problema, e immagino vi stiate già ponendo alcune domande:

  • E’ necessario forare il tetto per installare i pannelli?
  • Ci sono problemi di infiltrazione?
  • E’ meglio incassare i pannelli nel tetto o metterli sopra le tegole?
  • Quanto dura il lavoro?
  • Ci sono altre apparecchiature da installare oltre ai pannelli?
  • Quando i pannelli smetteranno di funzionare, come li smaltisco?
  • Bisogna pulirli spesso? Chissà quanto costa…
  • Poi la bolletta la pago ancora oppure no?
  • Cosa deve fare Enel per allacciarmi l’impianto?
  • Che documenti devo presentare al comune?
  • Fate tutto voi?
  • …e probabilmente molte altre.

Sono domande assolutamente lecite; a molte di esse si può rispondere rapidamente, per altre le risposte devono essere più articolate: in ogni caso la scelta e le implicazioni di un impianto fotovoltaico sono così importanti che non possono essere esaurite all’interno della pagina di un sito, ma hanno bisogno di un incontro conoscitivo, un sopralluogo.

Cosa Vi mettiamo a disposizione durante il sopralluogo tecnico

In primis, la nostra pluriennale esperienza maturata proprio in questo specifico tipo di impianti.

Nel concreto il nostro check-up energetico, attraverso il quale:

  • Analizziamo la Vostra spesa energetica
  • Vi prospettiamo la soluzione più conveniente
  • Valutiamo insieme la fattibilità tecnica dell’impianto e i tempi di intervento
  • Vi illustriamo i nostri servizi tecnici, finanziari ed assicurativi

Se sceglierete di fare l’impianto con noi avrete fatto la scelta migliore possibile: vi realizzeremo l’impianto fotovoltaico “chiavi in mano”, a costi certi, in tempi certi, con garanzia di risultato e grande soddisfazione.

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande

Contattaci ora